Gravina in Murgia al Buy Puglia

Il Consorzio Gravina in Murgia al BUY Puglia 2014

Si è svolta a Bari, presso la Fiera del Levante, la seconda edizione del BUY PUGLIA, un grande e atteso apputamento per il movimento turistico pugliese.

Ben 230 operatori da tutto il mondo giunti in Puglia per 5 giornate di educational e incontri istituzionali e B2B con Enti e operatori Pugliesi.

“Fra le novità rispetto alla prima edizione – ha aggiunto l’assessore Godelli – c’è l’aver organizzato la Borsa del turismo pugliese in contemporanea con Medimex, la fiera internazionale delle musiche che ha anch’essa luogo nella Fiera del Levante, una scelta dettata dalla volontà di unire due eventi di due grandi filiere: quella musicale e della cultura e quella turistica”.

“Il Buy Puglia – ha concluso il dg di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo – si è dimostrato uno strumento molto più efficace rispetto alle fiere tradizionali: l’80 per cento dei buyer che sono venuti alla prima edizione dello scorso anno hanno poi comprato destinazioni in Puglia”.

Alla presenza del Presidente della Regione Nichi Vendola, la giornata del 30 è stata quella riservata al workshop più interessante.

Il Consorzio Gravina in Murgia ha partecipato alla giornata del workshop B2B. Nell’occasione il Consorzio ha incontrato diversi Operatori della Regione al fine di stringere nuovi rapporti e creare network e scenari inediti. E’ in fase di definizione, inoltre, la presenza alle Fiere del 2015, per un rilancio convinto delle nostre potenzialità.